SPORTELLO DI ASCOLTO GRATUITO

con il patrocinio del Municipio V di Roma

Info e contatti: Tel: 347.1140185 Mail: associazionefortuna@gmail.com

 

Lo Sportello, patrocinato dal Municipio V del Comune di Roma Capitale, si propone di accogliere la domanda di ascolto, riflessione e consulenza da parte di chi si trova in una situazione di difficoltà psichica personale o riguardante un familiare. Inoltre propone un aiuto per affrontare i problemi dell’età evolutiva. E’ rivolto pertanto ai genitori e a tutti coloro che sono coinvolti a favorire e proteggere la crescita (pediatri, insegnanti, educatori). E’ rivolto a tutte le organizzazioni del territorio (case di riposo, centri sociali, comunità ecclesiali) e alle figure professionali e non che sono coinvolte in una “relazione di aiuto” (assistenti sociali, infermieri, operatori). Il pensiero di fondo è quello di favorire la promozione delle potenzialità e delle risorse umane attraverso l’individuazione di una rete sociale radicata sul territorio, capace di favorire il benessere psichico, sociale e fisico del singolo individuo e dei gruppi. La collaborazione con le istituzioni territoriali (pubbliche e private) ha poi la finalità di incoraggiare la cultura della solidarietà, dell’accoglienza e delle differenze e prendere in carico anche le richieste della popolazione (bambini, adulti, anziani, persone di nazionalità straniere) favorendo integrazione e supporto. Lo Sportello di ascolto gratuito fornisce, per un massimo di 20 incontri, i seguenti servizi:

*Consulenze Psicologiche di base,

*Valutazioni psicodiagnostiche,

*Valutazioni neuropsicologiche,

*Supporto alle famiglie in difficoltà,

*Sostegno alla genitorialità,

*Accoglienza e supporto terza età,

*Consulenze con adolescenti,

*Consulenze alle coppie. 

Le attività saranno garantite dal lavoro sinergico di psicologi, psicoterapeuti, psiconeurologi ed altri specialisti impegnati nel settore della salute mentale e del benessere psicosociale.

Referenti Responsabili attività cliniche:

Dott.ssa Amanda Musco (Psicologa, Psicoterapeuta, Socio Fondatore e Presidente Associazione Fortuna, già docente ISTEBA)

Dott. Claudio Antonio Manfredi (Psicologo, Psicoterapeuta, Socio fondatore e Membro del Consiglio Direttivo Associazione Fortuna)

Dott. Vincenzo De Blasi (Psicologo, Psicoterapeuta, già Docente a contratto Università “Tor Vergata” di Roma, Socio fondatore Associazione Fortuna, Psicoterapeuta ABA, Associazione per lo studio e la ricerca su anoressia, bulimia e disturbi alimentari)

 

Info e contatti: Tel: 347.1140185 - Email: associazionefortuna@gmail.com

Le attività dello sportello di ascolto gratuito si svolgono solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00. per informazioni ed appuntamenti telefonare al numero sopraindicato dalle ore 10 alle ore 18, lasciando un messaggio in segreteria telefonica (indicando: nome, cognome e recapito telefonico, si verrà ricontattati).

E' possibile comunicare le richieste anche tramite mail.

SCARICA BROCHURE